View Single Post
Old 16-12-2007, 11:16   #5199
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cominciamo con l'usare l'educazione e rispetto, quindi toni e vocaboli + consoni ad una discussione tra persone civili.. anche non avessi letto il tuo mex per intero questo non vorrebbe dire che sono un pazzo... a casa mia è un insulto. Io non ti sto insultando ne usando termini di questo tipo, prova a fare altrettanto.

in 2° luogo la tua frase vuol dire poco o niente.. "capita a tutti di sicuro, anzi no volevo dire che qualcuno è capitato di sicuro".. e poi tu stesso chiedi che la gente sia chiara nell'esporre il proprio pensiero. Fare altrettanto?

io il tuo mex l'ho letto ma tu hai letto il mio? io ti ho parlato di una serie di tuoi interventi dove sei stato già "richiamato" anche da altri utenti. Il mio è un richiamo analogo ma ufficiale. Prentendi dagli altri ma devi essere il primo a dare il buon esempio.. esponi il problema correttamente senza toni totalmente allarmistici.. i problemi delle DS3 sono quantificabili in pochi punti percentuali sul totale..

ripeto che si dovrebbe fare un sondaggio sulla situazione tra tutti, chi ha prob e chi no per vedere le diff nella config e provare ad arrivare al bandolo della matassa.

Io quando mi sono interessato a questa mobo nel thread se ne parlava solo che bene.. poi sono usciti dei problemi unitamente alla larga diffusione della scheda.. questo fa pensare che siano prob "normali" e che sia una questione di percentuale.. oltre al fatto che piano piano sembra venir fuori possa essere un prob congenito del P35.

Le situazioni si analizzano, non serve creare allarme come state facendo te ed alcuni altri. Alla faccia dei tanti che dicono che la mobo non da prob e che logicamente postano molto meno nel thread di quelli che hanno problemi.. situazione che è ormai un classico e che si ripete per qualsiasi componente hw.

Liberi di consigliare o di sconsigliare, ma motivando il tutto con correttezza.

>bYeZ<
Allora.. la domanda di qualche utente era "capita anche sulla ds3p?"
Risposta mia "Il problema del cold boot capita di sicuro sulla ds3 e sulla ds3r, per le altre andate a vedere il topic".
Parafrasato: "Sono sicuro che il problema sia capitato su alcune ds3 e dsr3, le altre non mi ricordo, vatti quindi a guardare il topic."
Per sicurezza ho anche specificato con quale accezione utilizzavo il termine "di sicuro" visto che poteva essere interpreto come "sono sicuro che sia capitato a .." ma anche come "capita sicuramente a ogni scheda madre ds3 e ds3r".

Per quanto riguarda motivare le ragioni e analizzare la situazione se tu ti andassi a leggere il topic dedicato capiresti che è stata fatta un'analisi abbastanza approfondita del problema e che non sia stata trovata un soluzione.
Se ogni pagina viene fuori un utente dicendo "non mi si accende il pc" cosa dovrei fare? Semplicemente lo rimando al topic nel quale si è parlato a lungo del problema.
Ora, se si vuole fare veramente informazione, bisogna dare sia le notizie buone che quelle cattive. Quando ho comprato la ds3 ero indeciso tra questa e la asus p5k. Ho preso la ds3 perché si diceva che la asus avesse problemi con l'audio. Se mi avessero detto che anche la ds3 aveva problemi (forse ben più gravi della p5k) forse ci avrei pensato su 2 volte prima di comprarla.
Se vai a leggere i vecchi topic io ho più volte invitato a inserire il link del topic nel quale si parla del problema nel primo messaggio in modo che, un possibile acquirente potesse avere una visione globale dei pro e dei conto di questa scheda. Non è stato fatto e anzi continuo a leggere gente che consiglia questa scheda senza parlare dei problemi.

Può tranquillamente essere che il problema della ds3 sia limitato a pochi esemplari, anzi ne sono sicuro, ma io compratore voglio sapere se ci sono problemi ed eventualmente rischiare. Altrimenti va a finire che scelgo la scheda non in base ai problemi che ha ma in base a quanto dei problemi si sia parlato (come è capitato a me per la p5k).

Ultima modifica di mambro : 16-12-2007 alle 11:18.
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso