View Single Post
Old 16-12-2007, 10:44   #2
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Io metterei così:



testo schermata "servizi che offro"

-Il Rendering è la rappresentazione grafica di un progetto, che sia un mobile, un oggetto di design, una villetta, una palazzina ecc.

-Il rendering è importante perché dà a chiunque la possibilità di vedere in fase di progettazione quale sarà la resa finale del progetto, di avere a disposizione varie versioni dello stesso progetto, di osservare l’ edificio sezionato, di avere piantine arredate; inoltre, permette al cliente di verificare numerosi altri dettagli (combinazione di materiali, colori ecc. ) , fornendogli un’ immagine precisa dell' abitazione che andrà ad acquistare.

-per realizzare un rendering ci sono vari metodi: per un rendering architettonico si parte da piante e prospetti 2d, si crea quindi il modello 3d, si assegnano(scelgono?) i materiali, si assegnano le texture, si crea l’ illuminazione, si fanno varie prove e dopo tutte queste operazioni avremo finalmente il nostro rendering.
Per un rendering di mobili o altri oggetti, invece, si può lavorare con dei disegni tecnici, con delle immagini (foto o disegni) delle viste ortogonali, oppure possono bastare addirittura dei semplici schizzi. In questo caso, però, bisognerà anche progettare l’oggetto oltre a realizzare il modello 3d.

testo schermata "info preventivi" (o solo preventivi bo)

Info preventivi

-fare un preventivo è sempre difficile, i parametri da considerare sono molti: tra gli altri, le dimensioni dell’ edificio, o livello di dettaglio richiesto (fare un tetto con una semplice texture è molto piu’ veloce rispetto a dover modellare ogni coppo); per gli interni dipende da quanti mobili ci sono (se si possono usare mobili e blocchi delle librerie oppure se bisogna creare il mobile da zero), quante modifiche sono richieste, che risoluzione devono avere i rendering (un rendering di 600 x 800 sarà molto piu’ veloce da calcolare rispetto ad un rendering per i cartelloni dei cantieri di tre metri per due), quante viste sono richieste [ (se ho un file autocad 2d da cui partire o se devo disegnare anche la parte 2d)questa parte mi pare troppo tecnica; anche altri termini che usi (es. "texture", "risoluzione 600x800"..) rigurdano un ambito specifico..a chi è rivolto il tuo sito? a gente esperta o anche a potenziali clienti che non sanno nulla di grafica e progettazione?]…Insomma, ogni progetto è diverso da un altro. La cosa migliore è fare preventivi sul progetto specifico: ci basta avere pianta e/o(?) prospetti e, per gli interni, disegni o foto dei vari mobili; in pochissimo tempo vi forniro’ il preventivo, gratuito e senza impegno.


Dove ho fatto la prima sottolineatura (nella parte "servizi che offro") c'è una ripetizione; alla fine(ultime due righe), invece, usi una prima plurale e una prima singolare..siete in più di uno o no?
Per il resto..ho cercato di mettere in grassetto le modifiche (non tutte), se non quadra qualcosa fammelo notare!
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline