Io metterei così:
testo schermata "servizi che offro"
-Il Rendering è la rappresentazione grafica di un progetto, che sia un mobile, un oggetto di design, una villetta, una palazzina ecc.
-Il rendering è importante perché
dà a chiunque la possibilità di vedere in fase di progettazione quale sarà la resa finale del progetto, di
avere a disposizione varie versioni dello stesso progetto, di
osservare l’ edificio sezionato, di avere piantine arredate
; inoltre, permette al cliente di verificare numerosi altri dettagli (combinazione di materiali, colori ecc. ) , fornendogli un’ immagine precisa dell' abitazione che andrà ad acquistare.
-per realizzare un rendering ci sono vari metodi: per un rendering architettonico si parte da piante e prospetti 2d, si crea quindi il modello 3d, si
assegnano(scelgono?) i materiali, si
assegnano le texture, si crea l’ illuminazione, si fanno varie prove e dopo tutte queste operazioni avremo finalmente il nostro rendering.
Per un rendering di mobili o altri oggetti
, invece
, si può lavorare con dei disegni tecnici, con delle immagini (foto o disegni) delle viste ortogonali, oppure possono bastare addirittura dei semplici schizzi
. In questo caso, però, bisognerà anche progettare l’oggetto oltre
a realizzare il modello 3d.
testo schermata "info preventivi" (o solo preventivi bo)
Info preventivi
-fare un preventivo è sempre difficile, i parametri da considerare sono molti
: tra gli altri, le dimensioni dell’ edificio, o livello di dettaglio richiesto (fare un tetto con una semplice texture è molto piu’ veloce rispetto a dover modellare ogni coppo); per gli interni dipende da quanti mobili ci sono (se si possono usare mobili e blocchi delle librerie oppure se bisogna creare il mobile da zero), quante modifiche sono richieste, che risoluzione devono
avere i rendering (un rendering di 600 x 800 sarà molto piu’ veloce da calcolare rispetto ad un rendering per i cartelloni dei cantieri di tre metri per due), quante viste sono richieste
[ (se ho un file autocad 2d da cui partire o se devo disegnare anche la parte 2d)
questa parte mi pare troppo tecnica; anche altri termini che usi (es. "texture", "risoluzione 600x800"..) rigurdano un ambito specifico..a chi è rivolto il tuo sito? a gente esperta o anche a potenziali clienti che non sanno nulla di grafica e progettazione?]…Insomma, ogni
progetto è diverso da un altro. La cosa migliore è fare preventivi sul
progetto specifico:
ci basta avere pianta e/o(?) prospetti e, per gli interni, disegni o foto dei vari mobili; in pochissimo tempo vi fornir
o’ il preventivo, gratuito e senza impegno.
Dove ho fatto la prima sottolineatura (nella parte "servizi che offro") c'è una ripetizione; alla fine(ultime due righe), invece, usi una prima plurale e una prima singolare..siete in più di uno o no?
Per il resto..ho cercato di mettere in grassetto le modifiche (non tutte), se non quadra qualcosa fammelo notare!