Quote:
Originariamente inviato da rug22
Che dire,ex modella versace,una marea di soldi a disposizione,una intelligenza superiore alla media e una voglia di fare il medico che va oltre l'immaginazione,basti pensare che in estate invece di andare in vacanza preferisce sfruttare delle sue conoscenze per stare in ospedale...ci siamo conosciuti per caso e sebbene ci dividano 500km ormai ci sentiamo per telefono ogni fine settimana,parlando più o meno di tutto,si va al perchè dell'esistenza all'ultimo gioco che ho finito a qualche reazione chimica che vuole spiegata(facendo ing chimica sono avvantaggiato).
Inutile dire che ci tengo a lei e al rapporto che ho con lei,solamente amicizia vorrei chiarire,di ragazze così sono perfettamente consapevole che non se ne trovano tante e mi trovo a mio agio con lei.
Bene,circa una settimana fa mi annuncia che ha intenzione di andare in Guinea Bisseau,perchè avendo finanziato la costruzione di un ospedale è curiosa di vedere come vengono impiegati i suoi soldi,e perchè pensa che stando a stretto contatto con la vera miseria e con i malati africani sia una maniera per conoscere un altro aspetto del suo lavoro che le darà una motivazione in più per laurearsi il prima possibile(giusto per dire,so che studio per migliorare questa situazione),il tutto mentre una guida del posto la accompagna nei paesi vicini all'ospedale.
|
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Parlane con lei e dille di parlarne comunque con i suoi. Se sono intelligenti quando (si dice) sia la ragazza, capiranno che tarpare le ali ad una figlia che comunque ha voglia di fare quella professione sarà solo peggio. Tutte le altre scelte sono cose che da una parte o dall'altra tradiscono la fiducia. Bruttissima cosa.
Parlane con lei.
|
Quoto integralmente F1R3BL4D3.
Aggiungo soltanto che,
SE fosse mia amica e si fosse confidata con me, le direi che -a mio modo di vedere le cose- "le bugie a fin di bene" non hanno mai senso di essere, nemmeno in questo caso, e che mentire ai propri genitori, dicendo di andare in un luogo, per poi scegliere di andare altrove, non è comunque corretto, anche se lei -in questo caso- non mente per andare a divertirsi chissà dove, ma per fare qualcosa che ritiene importante ed utile per se ed altri.
SE fosse mia amica, le direi che -a mio modo di vedere le cose- sarebbe giusto, corretto e doveroso da parte sua essere sincera sempre e comunque, a qualsiasi costo con i propri genitori, perchè prima del "dover essere una brava studentessa e -domani- un bravo medico, sarebbe bene che -oggi- fosse una ragazza sincera e leale con chi la ama e sicuramente lei ama."
Non tradirei mai la fiducia che la mia amica ripone in me, parlando con i suoi genitori e svelando loro il progetto che lei ha scelto di occultare, ma -di certo- cercherei di fare capire alla mia amica che
nemmeno lei dovrebbe tradire la fiducia che i suoi genitori hanno riposto in lei, scegliendo di mentirgli.
In ogni caso, dopo averle detto tutto quello che penso con chiarezza, in modo diretto e con la massima sincerità, rispetterei quella che fosse la sua decisione, e se lei si mostrasse determinata a perseguire il suo progetto lasciandolo immodificato, non mi intrometterei nel rapporto fra la mia amica ed i genitori, ed anche se giudicherei sbagliata la sua scelta di mentire ai genitori, non interferirei fra lei ed suoi genitori.
Penso che la fiducia non vada mai tradita.
Non potrei dire alla mia amica che ritengo sia un errore da parte sua tradire la fiducia che i suoi genitori ripongono in lei, e poi, io stessa tradire la fiducia che lei ripone in me, svelando il suo progetto ai suoi genitori.
Ania