Quote:
Originariamente inviato da Serenena
 grazie per il vostro aiuto..io non sono una grande intenditrice di computer e non devo farci grandi cose con il portatile per ora..ma studio fuori casa e mi farebbe comodo per internet,ricerche,svaghi vari..tutti mi dicono che mac è più intuitivo e che comunque se volessi potrei metter anche win su apple..l'unico mio dubbio è di comprare un oggetto più che buono che però non sfrutterò per quanto lo pago...un'altro consiglio che vi chiedo è:meglio comprarlo sul sito avendo uno sconto per studenti o è sempre meglio un negozio?ciao ciao 
|
Intendiamoci.... non è che Mac è più intuitivo... o meglio, se lo usi per la prima volta potrebbe anche esserlo, ma dato che i software che userai sono probabilmente gli stessi sia su mac che su Windows, la differenza di intuitività si ferma a: accendere e spegnere il pc, impostare lo sfondo, passare da un programma ad un altro.
Il vantaggio vero di MacOSX è che porta già installati applicativi buoni per varie cosette (agenda, filmati, foto) e in generale migliori di quelli preinstallati su Windows.
Per esperienza posso dirti che MacOSX è più carino nella grafica rispetto a Windows, ma alla fine funzionano bene ugualmente, sempre che tu prenda un buon noetbook.
Personalmente ti consiglio: Macbook da 13", oppure Dell XPS M1330.
Il Mac costa un po' di più a parità di dotazione; entrambi sono piccoli, leggeri e funzionalissimi; il Dell è sicuramente migliore in caso volessi giocarci.
La differenza però sta nell'assistenza: nel caso del Dell puoi tranquillamente sceglierla in base alle tue esigenze al momento dell'ordine (ci sono pacchetti di assistenza per tutte tasche.... per 179€ hai assistenza per 3 anni) e stai tranquilla che l'assistenza Dell è la più efficiente che esista in Italia (mooolto meglio del negozio sotto casa), interviene in 24/48 ore facendo una semplice telefonata.
nel caso di Apple invece l'assistenza è un tasto dolente... di base è un solo anno e l'intervento è tutt'altro che immediato; se vuoi avere un'assistenza simile a quella offerta da dell devi prenderti l'apple care che costa la bellezza di 319€.
In entrambi i casi ti conviene online; telefonando a Dell o comprando tramite lo shop online studenti di Apple.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere i negozi, lascia perdere la serie Pavillion di HP, stai lontano come la peste da Acer, evita i centri commerciali.
Se stai su un Dell o su un Apple, puoi stare tranquilla che avrai un buon prodotto affidabile.
Ciao