View Single Post
Old 15-12-2007, 22:07   #2
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
ciao

Mi pare che quel tablet lo vendano solo con il turion...
se è il tl60 va a 2 GHz . A parità di frequenza è nel 90% dei casi più scarso della sua controparte intel (non che ci sia un abisso,comunque). Comunque va veloce almeno quanto un processore intel che abbia lo stesso prezzo.

Quanto alla cache L2... per intel si può dire che ormai 4 Mbyte di cache L2 sono lo standard,amd è messa un po' peggio, ma la cache non è tutto e stiamo parlando di processori con architetture diverse

In ogni caso, per quanto riguarda il processore, dipende molto da quello che ci devi fare... Secondo me su un tablet pc il tl 60 va più che bene.
Ho modo di usare sia un t7700 che un turion tl 50 ( che va a 1,6 GHz ed ha la cache dimezzata rispetto al tl 60) chiaramente se ho bisogno di potenza di calcolo il turion si riposa e lavora il suo fratello/avversario (...che su applicazioni veramente impegnative è su un altro pianeta) ma in generale, per le normali applicazioni (navigaz. internet, uso dilettantesco di programmi di video e grafica,...) il tl 50 se la cava più che bene (quindi figurati il tl60).
La cosa più debole di quel tablet, semmai, è la scheda video che va bene giusto per vista e per qualche gioco con le opzioni al minimo