Discussione: Sfida tra titani
View Single Post
Old 15-12-2007, 22:02   #14
ranocchioxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
Quote:
Anche in questo caso dipende dalle ottiche , c'è chi vuole 300 punti AF e chi ne usa solo 3.Nessuno dei due ha ragione .
infatti anch'io mi chiedevo che cosa servono tantissimi punti di messa a fuoco perchè tanto la macchina può mettere a fuoco solo un punto! Poi per non far scegliere alla macchina è più comodo usare il punto centrale e ricomporre o sbaglio?
in quali casi servono tanti punti di messa a fuoco e in quali pochi?




Quote:
Se l' ottica ha PDC molto ridotte (fissi luminosi o tele moooolto spinti) è necessario avere tanti punti AF (non puoi ricomporre usando il centrale) se usi un vetro buietto (F4;F5.6,F8) basta anche un punto solo.
mi spieghi meglio questo concetto che io non ci riesco ad arrivare? :-( perchè con ottiche a PDC ridotti non posso usare il centrale?



Poi invece volevo chiederti due info in più, una sugli obiettivi macro:
sono obiettivi che riescono a mette a fuoco da molto vicino ed hanno poca distorsione, ma meccanicamente che differenze ci sono da gli altri obiettivi non macro? come fanno a sapere mettere a fuoco da vicino? l'autofocus non è cmq del corpo? (ovviamente la luminosità di un obiettivo la influenza e lo comprendo ma per il resto?)

ed un altra sulle principali differenze tra alfa700 e nikon D300 alla fine ci sono 600 euro di differenza tra i corpi ed a me paiono molto simili tranne per l'autofocus e i maggiori scatti al secondo!
grazie ciao ciao
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso