Quote:
Originariamente inviato da fek
Rispondo ad entrambe: una GPU per PC e' un chip piu' generico rispetto ad una GPU custom per console.
|
Ho trovato un'analisi approfondita dello Xenos (
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/1 ) e ho letto qualche cosa che mi ha aiutato a capire meglio.
Lo Xenos è chiaramente un design dedicato per una console con API proprietarie, è difficile da confrontare con le tecnologie PC, anche se per la verità dell'intero discorso non è che mi interessi granché da approfondire.
Piuttosto: a proposito della
PS3? Dal poco che ho trovato il processore grafico della PS3 è di stretta derivazione G70 (con ancora gli shader non unificati, tra l'altro), non dovrebbe essere più facilmente confrontabile con le attuali GPU nVidia? Tutti i punti che renderebbero lo
Xenos così "meraviglioso" G70 non sembra averli...
(non so come Cell venga usato per la grafica, ammesso venga usato)
edit per restare IT: e come si comporta il G71 della Ps3 contro 3 G92 in sli?