View Single Post
Old 15-12-2007, 19:32   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
quello che ti sfugge è che la tua soluzione di mettere la ventola lateralmente viene semplicemente apllicata con una pompa centrifuga...la ventola che vedi nel link che ho messo...
Si ho capito, ma quel tipo di ventola necessita di tutta la struttura del dissi, se noi abbiamo un altro tipo di dissi non possiamo mettere quel tipo di ventola.
Ed è risaputo che quel tipo di dissi è meno efficace di altri, quelli che ho citato sopra hanno tutti prestazioni migliori!
Quote:
è inutile mettere una normale ventola a fare il lavoro di una centrifugale....la soluzione a case invertito ucciderebbe la maggior parte dei componenti nella parte alta del case, dato che gli arriverebbe l'aria già calda dalla cpu (non parliamo di 30°)....

la cpu deve stare in alto, le cose che scaldano di meno in basso...
Quindi i case rovesciati non servono ad una mazza?!
Quote:
il calore della scheda video devi estrarlo se vuoi rendere + performante la dissipazione di calore all'interno del case, il calore della cpu devi estrarlo subito altrimenti influenza anche lui il calore in giro per il case (soprattutto sull'ali) e il calore in eccesso (convezione) viene espulso dall'ali...

bio
In un case rovesciato l'ali è in basso, e in genere ha la ventola che butta l'aria fuori dal case, nel mio caso è di lato, al fianco della cpu e getta aria di lato.
Però l'aria calda prodotta dalla cpu andrà inevitabilmente a cozzare sulla vga, e se metto sull'accelero la ventola verso il basso creerò delle turbolenze con l'aria calda della cpu ostruendone il passaggio
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso