Quote:
Originariamente inviato da bio82
quello che ti sfugge è che la tua soluzione di mettere la ventola lateralmente viene semplicemente apllicata con una pompa centrifuga...la ventola che vedi nel link che ho messo...
|
Si ho capito, ma quel tipo di ventola necessita di tutta la struttura del dissi, se noi abbiamo un altro tipo di dissi non possiamo mettere quel tipo di ventola.
Ed è risaputo che quel tipo di dissi è meno efficace di altri, quelli che ho citato sopra hanno tutti prestazioni migliori!
Quote:
è inutile mettere una normale ventola a fare il lavoro di una centrifugale....la soluzione a case invertito ucciderebbe la maggior parte dei componenti nella parte alta del case, dato che gli arriverebbe l'aria già calda dalla cpu (non parliamo di 30°)....
la cpu deve stare in alto, le cose che scaldano di meno in basso...
|
Quindi i case rovesciati non servono ad una mazza?!
Quote:
il calore della scheda video devi estrarlo se vuoi rendere + performante la dissipazione di calore all'interno del case, il calore della cpu devi estrarlo subito altrimenti influenza anche lui il calore in giro per il case (soprattutto sull'ali) e il calore in eccesso (convezione) viene espulso dall'ali...
bio
|
In un case rovesciato l'ali è in basso, e in genere ha la ventola che butta l'aria fuori dal case, nel mio caso è di lato, al fianco della cpu e getta aria di lato.
Però l'aria calda prodotta dalla cpu andrà inevitabilmente a cozzare sulla vga, e se metto sull'accelero la ventola verso il basso creerò delle turbolenze con l'aria calda della cpu ostruendone il passaggio