View Single Post
Old 15-12-2007, 15:55   #6
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Forse ti confondi con qualcos'altro, la fuji 6500 ha un 10x di zoom ottico.
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/

Certo che rivedendo ciò che hai scritto "vengo da una stupenda nikon su pellicola (qualità superba)" forse le compatte o bridge digitali potrebbero deluderti parecchio: tieni presente che tutte (tutte) le fotocamere suddette sopra i 400 iso (alcune anche "prima") manifestano un certo rumore, per arrivare, infine, ai valori più alti in cui sfornano risultati il più delle volte inguardabili.

Appunto le fuji, sotto questo aspetto, sono le uniche che si difendono bene: sta di fatto che SOLO le reflex digitali di garantiscono qualità anche ad iso alti.

Poi dipende anche dall'uso che ne fai delle fotografie: se non ti servono ingradimenti particolari, se ti limiti, ad esempio, a stampe "standard", il rumore (certo non quello marcatamente presente) difficilmente si nota.

E come sempre dipende anche dall'abilità del fotografo nonchè dal mezzo: se, ad es., la fotocamera ti permette sufficienti regolazioni manuali e se il fotografo sa sfruttare al meglio la macchina, in varie occassioni (ovviamente non in quelle più critiche) può evitare o comunque contenere (es. tenendo iso bassi, lavorando di tempi e diaframma...) il problema del rumore (che invece si sarebbe manifestano usandola tutta in automtico).
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso