View Single Post
Old 15-12-2007, 13:01   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da schero Guarda i messaggi
Forse mi rispondo da solo!
Ho trovato in un negozio online questa scheda a 69 eurini:
-Club-3d Theatron Agrippa 7.1- Scheda Audio Pci -Realtime dolby Digital & Dts - Retail
Che mi dite?
Grazie ancora...
Come ti hanno detto, tramite connessione digitale (ottica o coassiale), in caso di riproduzione di un file stereo è normale sentire solo da due casse (a meno di non impostare effetti come il pro logic sull'ampli). Questo perché il file, appunto, è STEREO e tramite connessione digitale è possibile inviare all'ampli un singolo stream audio (stereo O multicanale). Viceversa se l'audio è già multicanale, ci penserà l'ampli a decodificare il flusso ed ad inviarlo alle casse corrette.

In effetti la scheda che hai citato può essere una soluzione se puoi avere il solo collegamento digitale perché permette di trasformare un qualsiasi audio stereo in multicanale DD.

Ce ne sono anche altre di schede: trovi i link in rilievo con la dicitura (DD Live o DTS Connect).