Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82
approfitto di questo 3d,non me ne voglia Destructor.
|
Tranquillo
anzi riuppo, perche ho risolto il tutto, comprando alcune ventole. Ragazzi nn potete immaginare l'abisso che c'è tra una ventola x note e una x descktop
ne ho montate 4, mi son costruito dei condotti x indirizzare il flusso d'aria, e la situazione è cambiata da note + ventola interna+ 2 ventoleusb x note, hd 49c° a riposo 55 e oltre sotto stress , CPU 53C° a riposo oltre 90 sotto stress (tant'è che dovevo downclocckare il procio senno mi entrava in protezione) il problema me l'ha dato l'hd che ho cambiato, in quanto quello di seria era un 4200rpm e scaldava davvero poco, mentre questo(7200 rpm ) scalda molto di piu (alla Asus si vede fanno i sistemi tarati al limite che appena cambi qualcosa patatrac

)
Son passatop da queste temperature a , 28C° hd in riposo, 41 Cà sotto stress, CPU 21C° in riposo , 61 a max frequenza

.
Ora il problema è che queste ventole da 12v succhiano a bestia, le ho alimentate con due alimentatorini, ma gia uno mi è partito, allora ho pensato di usare l'alimentatore del mio vecchio pc, che ho gia smontato bell'è pronto.
Intanto il discorso massa, smontandolo ho notato un filo avvitato al case (di colore verde) e credo servisse x la massa, cosa succede se io l'alimentatore lo smonto e lo metto nascosto in un angolo della scrivania?

rischio di prendere una scossa da 220? tra l'altro c'è anche il pulsante di accensione, e anche li il dubbio, ci passa la 220 li? rischio di rimanerci attaccato?
E' un modo poco elegante, avevo pensato di prendere un buon alimentatore, pero il problema sarebbe cmq che dovrei tagliare tutti i fili delle ventole e cablarle con i fili dell'ali , (in questo momento è tutto cablato x prova tramite coccodrilli

).
In poche parole se nn si corrono rischi , finalmente il problema temperature diventa solo un cattivo ricordo, tra l'altro nel momento in cui dovessi prendere il descktop, tutte ste ventole me le ritroverei con i morsetti integri da aggiungere a quelle sue x ricreare una glaciazione interna
Allora che faccio? è fattibile? devo mettergli una stoffa tra l'ali e il pavimento, nsomma nn son ferratissimo e vorrei capire se si corrono rischi.
Nn vi mettete a ridere dai