View Single Post
Old 15-12-2007, 13:13   #12
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Veramente strano.
Permettimi una considerazione... Il fatto che tutti abbiano installato con successo gli aggiornamenti fino ad oggi senza poter riscontrare il tuo problema dimostra però che non è un problema degli ultimi update per Vista ma dipende da qualcosa di particolare nella tua config HW/SW sennò sarebbe successo a tutti...
Io personalmente cmq tengo il WUS in modalità interattiva: avverte quando ci sono aggiornamenti disponibili senza partire in automatico...
di quoto in toto.
è sicuramente un mio problema di configurazione, altrimenti penso si sarebbe bloccato mezzo mondo.

Infatti non mi arrabbio più di tanto, o meglio ho ricevuto sta banana e me la son presa

tuttavia, il fatto che il S.O. si autoriavvini in 20 secondi dopo un aggiornamento se non clicchi NO, è assurdo. Microsoft non può partire dal presupposto "se non clicchi NO, significa che non stai usando il computer e che te lo possiamo riavviare".

E se era schedulato un defrag ?

Secondo me è successo questo: il pc non lo spegnevo da qualche giorno. L'aggiornamento del 13 prevedeva un riavvio, non a countdown, che non è stato fatto (non stando davanti al pc). L'aggiornamento del 14 ha riavviato il pc in modo violento, e quindi probabilmente consisteva in qualche modifica sul kernel.
Il fatto però che ci fossero altri aggiornamenti in attesa di riavvio, ha sminchiato tutto.

Mi capitò anche in passato non appena reinstallato xp sp2: ho voluto sboroneggiare installando tutto il possibile (driver e aggiornamenti) senza riavviare. Risultato... nuovo format dopo 20 minuti

La morale della storia è
1)disattivare l'installazione automatica degli aggiornamenti: scelgo io quando installare e se è il caso di riavviare
2) riavviare sempre quando richiesto, perchè se poi si è obbligati a farlo e non lo si è fatto prima quando si poteva scegliere, si rischia il macello. (nel mio caso, non avendo rispettato il punto 1, windows ha fatto macello da solo)