View Single Post
Old 15-12-2007, 13:01   #89
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
un test del genere e' ingiusto nei confronti di kde3, che pur non brillando per leggerezza era sicuramente un buon prodotto e programmato certamente meglio di molte altre interfacce, nonostante i pareri contrari di molti ignoranti.

Cio' che emerge da questi test e' che le qt4 (che sono il cuore vero della grafica di kde) sono effettivamente piu' leggere e che e' sparito arts, che da solo si succhiava un botto di ram. Cosa che e' possibile fare immediatamente su qualsiasi distribuzione in 10 minuti

In ogni caso, attendo con impazienza kde4, non esageriamo pero', altrimenti si creano ingiustificati entusiasmi come succede in altri casi
Io sono un felice utente KDE 3.5 migrato dopo anni di Gnome.
KDE 3.5 è un ottimo DM, certo che paragonato col suo successore (riprogettato da zero fra l'altro) perde la "sfida"...ma per fortuna!

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ecco..
e allora come vedi si ritorna al discorso delle diverse distro che sono una tragedia.
Se ti capita prova a fare lo stesso su ubuntu 7.10 e vedi che riesci a fare
asterisk su synaptic si trova fino alla versione 1.4.10.
vncserver sinceramente non ricordo ma quello è l'unico che non mi ha dato problemi.
chanskype facendo partire il .bin non riesce a trovare una costante perchè gli manca un include dei linux header, precisamente linux/capability.h, e NON COMPILA sotto ubuntu 7.10.
Quindi, mi spieghi che cacchio avrei dovuto fare io per non bestemmiare con linux?
cambiare distro?
Peccato che a quanto ho visto ci sono cose che funzionano su una distro e non funzionano su un'altra..
Aggiungi al file sources.list i repository di Debian/Sid e avrai versioni più aggiornate dei programmi su synaptic.
Per quanto riguarda gli header di linux, puoi installare anche quelli con synaptic (o un qualsiasi gestore apt), o in alternativa le sorgenti del kernel.

Quello che poi fare con una distro lo puoi fare con qualsiasi altra.

1