View Single Post
Old 29-08-2003, 21:49   #2
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Il riposo è attualmente la soluzione migliore. Se la quantità di ink immessa è eccessiva, la testina non riesce più ad espellere l'inchiostro e la pagina esce bianca. Riposando sul pad, ammesso che sia questo il problema, potrebbe ristabilirsi il corretto equilibrio.
Se il difetto di stampa rimane, leggi questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439122
Sono alcuni consigli per sbloccare la testina in cui è discesa aria.
Se nemmeno questi suggerimenti ti sono utili, prendi una siringa senza ago, carica 2-3 ml di nero e iniettalo nella cartuccia dal foro di uscita inferiore (usa la siringa senza ago), tenendo la cartuccia nella stessa identica posizione in cui si trova quando è all'interno della stampante (non piegarla, non inclinarla, deve essere dritta e orrizzontale). Metti ancora in pratica il suggerimento del thread che ti ho indicato, rimetti la cartuccia all'interno della stampante e lascia riposare una notte. Al riavvio una pulizia della testina risolverà il tutto.
Nel frattempo ti consiglio di ricaricare anche la cartuccia a colori: la presenza di aria dopo la pulizia della testina è indice di ink prossimo all'esaurimento, aspettare non fa altro che rendere più probabile l'essiccazione dell'ink negli ugelli.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso