Discussione: Avviamento a spinta
View Single Post
Old 15-12-2007, 10:51   #1
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Avviamento a spinta

Ecco la storia, possiedo un punto mk2, e ieri mi sono dimenticato acceso la plafoniera dentro...non l'avrei mai detto ma in 3 ore mi ha consumato tutta la batteria...ho provato a partire con i cavi, ma ho sbagliavo qualcosa o i cavi erano danneggiati ma non li sentiva neanche...a questo punto ho tentato l'ultima cosa posibile...di farla partire a spinta. Premettendo che il libretto di istruzioni dice di non farlo mai poiche potrebbe arrivare benzina incombusta al catalizzatore e rovinarlo...io l'ho fatto lo stesso perchè avevo bisogno del mezzo...provato 3 o 4 volte l'auto è partita, ho girato una ventina di minuti e ora la batteria è carica; unico problema ora mi rimane accesa la spia dell'avaria motore, quella che segnala problemi al sistema di alimentazione/accensione e elevate emissioni, ma c'è da notare che alla partenza ha fatto una puzza di benzina che è durata 2minuti dopo, era tutta benzina incombusta e quindi ha fatto sicuramente registrare un errore dalle sonde, ora dopo altri tentativi di accensione normale è tutto regolare, nessuna fumata essessiva, nessun odore, e motore che gira come un orologio...ma questa spia non si spegne...ora ho provato a lasciare l'auto ferma con la batteria staccata perchè sono convinto che sia la centralina che è rimasta incazzata per l'accensione che non si aspettava...voi che dite?