View Single Post
Old 15-12-2007, 11:48   #156
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si esatto e rettifico xenos è a shader unificati ma il fatto che non è concepèile per il mercato pc è perchè è stato pensato epsressamente per la xbox360 ma il risultato che offre è sicuramente dietro ad una 8800 che di potenza di calcolo ne ha da vendere se paragonata a lei.
Crysis sottolineo è un caso limite.Prendi Cll of duty4.Hai gli styessi risultati che su pc di fascia alta?No mi sembra.Sei un programmatore quindi avrai sentino cosa ne pensano i tuoi colleghi di infinity world o ancora i tuoi colleghi di EPIC GAMES in merito al recente GEARS O F WAR in cui specificavano perchè le versioni per pc sono più ricche di dettagli,di qualità delle texture e di frame rate più costanti.

Xenos e' stato espressamente pensato per il 360 per questo e' piu' efficiente di una GPU generica per PC. Ad esempio, sapevi che Xenos ha un tessellatore che siede prima dei vertex shader e puo' fare displacement mapping adattivo interamente nella GPU? Oppure che per Xenos renderizzare senza MSAA e con MSAA4X usa l'identica banda passante verso la memoria centrale perche' l'EDRAM scrive in memoria il render target gia' risolto?
Nulla di simile e' possibile su PC con la stessa efficienza. Xenos e' davvero un piccolo gioiello per molti versi avanti ad una 8800.

Crysis non e' un caso limite, e' proprio l'esempio di cio' che affermo: l'8800 e' paragonabile ad una console su scene complesse come quelle di Crysis.
GoW ha texture piu' dettagliate proprio per il problema della memoria che ho esposto: il grosso vantaggio su PC e' avere piu' memoria a disposizione. I vantaggi finiscono qui e iniziano gli svantaggi.

PS. Si chiamano Infinity Ward (non world)
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1