Discussione: Quale SO?
View Single Post
Old 15-12-2007, 10:08   #2
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
devo pensare anche a quale SO metterci. Sono indeciso tra ubuntu o i vari windows.
Dimenticavo che ormai linux=ubuntu
Inizia col dare una letta alle FAQ:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
Io ti consiglio di installare Mandriva One KDE.

Quote:
Mi chiedo: cedega o wine sono abbastanza maturi da permettere di mandare giochi ed applicazioni di windows in maniera decente?
Dipende dai giochi e dipende dalle applicazioni. Se hai intenzione di rimanere aggrappato al software che usavi su winzozz e se ti aspetti di poter giocare senza problemi alla maggior parte dei titoli è evidente che linux non fa per te. In alternativa puoi sempre optare per un dual boot.

Quote:
In più mi chiedo che supporto/drivers ci siano con ubuntu per le creative x-fi (ne ho una)
Pessimo, solo un driver binario creative su cui non mi esprimo perché non ho mai avuto la sfortuna di doverlo utilizzare. Ringrazia la creative per non aver fornito le specifiche delle x-fi.

Last but not the least, hai sbagliato sezione Era preferibile postare in linux newbies, dove tral'altro avresti trovato stickati diversi topic con molte info.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso