Quote:
Originariamente inviato da Lim
Non sapevo dove inserire la mia domanda e questa sezione mi sembrava la + adatta...
Allora, voglio scaricare degli sfondi sul mio cellulare e pensavo di acquisirli con lo scanner da foto o altro di simile.
A che risoluzione devo acquisirle? L'immagine risultante mi viene sempre + grande dell'originale (questo posso dirlo xchè prendendo una foto e sovrapponendola allo schermo del cellulare vedo che il dettaglio che voglio scaricare centra perfettamente. Una volta scandito non centra +, è molto + grande!)
Considerando che il display ha una risoluzione di 101x80 pixel, come devo comportarmi?
La risoluzione si misura in pollici e sempre sulla diagonale, giusto??
Avete consigli?
|
Ciao devi semplicemente acquisire alla stessa risoluzione del display del cellulare cioè , misura con un righello la parte larga del display (quella dei 110px) , poi trasformala in pollici , poi trova la risoluzione dividendo i 110px/ i pollici del display , così trovi la risoluzione in DPI del display che è la stessa che dovrai adottare nello scanner per ottenere immagini buone.
Es trovi che il display è largo 2inches (circa 5cm) , significa che lavora a 110/2 = 55DPI , quella è la risoluzione a cui dovrai scannerizzare per avere una foto grande come il display.
Ovviamente le dimensioni della foto devono essere uguale a quello del display , 110 X 80 altrimenti devi fare un resize in un sw a parte o fare una scansione diversa