View Single Post
Old 15-12-2007, 10:52   #1572
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
devi tenere conto primo del fattore random che viene aggiunto al tempo di ogni giro (dovrebbe essere pochi cent cmq), dell'usura dei pezzi e devi usare quel pezzo che ti da la possibilità di discriminare la bontà di 1 assetto (qui te la trovi... )

poi è inutile andare di passi di 50 da subito... inizia con passi + grandi per sgrossare, poi via via che vedi migliorare affini magari... (anche perchè solitamente per capire la bontà di 1 assetto si fanno 3 giri e si calcola media del tempo)

ma per te penso vada già bene capire l'andamento dei valori rispetto a quelli lineari

ma più o meno quanti test fate per tirar fuori qcosa di buono? insomma su che ordine di grandezza siamo?

io son partito dal presupposto che i settaggi lineari rispecchiano il regolamento... quindi il settaggio ottimale sarà dato dal settaggio X(settaggio lineare) +/- Y(skill pilota/pezzi)

per esempio partendo da una coppia 650 ho provato con 700 e 600 ho visto che i tempi erano superiori in entrabe i casi e mi son fermato... in questo caso il settaggio ottimale dovrebbe essere compreso in un intorno più piccolo di 650 +/-50
tutto questo considerando che le curve tempi/settaggi abbiano un solo punto di minimo
poi se le curve tempi/settaggi hanno un andamento tipo colline (sinusoidale)... le mie teorie sono aria fritta
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso