View Single Post
Old 15-12-2007, 09:39   #1
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
Audio Xbox360: Uscita ottica e Casse 5.1

Da quando ho preso la mia Elite ho sempre risolto il collegamento audio utilizzando il cavetto-adattatore e sfruttando l'uscita stereo RCA. Le casse che (sotto)sfrutto ora sono delle Creative 5.1 (Inspire 5300 analogiche). Chiaramente non essendo dotate di ingresso digitale-ottico uso solo in modalità stereo la coppia frontale dei 5 satelliti.

Questo natale vorrei passare ad una soluzione 5.1 digitale (dotata quindi di ingresso ottico (S/Pdif)) rimanendo entro una fascia di prezzo di 150-200 euro. Purtroppo consultando velocemente i siti di Creative e Logitech noto che sistemi di casse 5.1 digitali (se escludiamo i top di gamma da 400-500 euro) non sono più previsti!! Ma che fine hanno fatto i successori delle mitiche Creative Inspire 5500D?? O le corrispondenti Logitech? Queste prevedevano la connessione ottica digitale senza avere prezzi eccessivi..

Certo un altra soluzione sarebbe comprarsi un ampli a cui poi collegare le mie casse analogiche però mi pare un po' eccessivo per una semplice postazione pc-xbox (quindi non salotto dove gustarsi anche dvd e tv).

Consigli?
Nomi di casse 5.1 con ingresso digitale ancora in vendita (a prezzo ragionevole)?
Nomi di ampli compatti e economici per l'audio digitale multicanale?

Ho proprio voglia di sfruttare appieno l'audio posizionale dei giochi della X....