|
Sisoftware Sandra Burn in
Volevo segnalarvi che il noto pacchetto applicativo, oltre alle innumerevoli utility informative e di benchmark, presenta nella voce strumenti un'altrettanto gruppo di applicativi tra i quali il monitoraggio di sistema che controlla con precisione e affidabilità lo stato del computer (temperature, velocità ventole, voltaggi cpu, correnti e potenze), l'applicativo Burn-in che fa appunto test di affidabilità del processore sotto carico creando loop di istruzioni aritmetiche, multimediali e multicore con la contestuale rilevazione di cui sopra (temperature ventole voltaggi ecc.) il tutto con un' ottima grafica molto leggibile. Molto meglio di orthos, core temp, cpu-z messi insieme!
Ho fatto il burn-in sul mio sistema con p5k-e + q6600 overclocked @ 3000 (333x9), con il "fallato" 0901, le temperature al massimo stress cpu non superano mai i 61 gradi, quelle della motherboard si fermano a 40. In idle la cpu si stabilizza a circa 52 gradi, la ventola cpu fa il suo lavoro finalmente in maniera corretta arrivando a circa 2300 giri minuto sotto massimo carico a circa 60 gradi. Mi sembra tutto perfetto.
|