Io sono favorevole. Ma non nel rilascio di una qualche versione priva di IE, ma di tutte le versioni, e penso che questo sia possibile solo con windows 7, perchè oramai vista è uscito. Io quindi, vorrei che nella prossima versione di windows si possa scegliere il browser. Ad esempio a connessione impostata, scegliere quale versione del browser si vuole, scaricarla ed usarla.
Vantaggi:
1. Si ha subito cosa si vuole.
2. Si ha sempre l'ultima versione e quindi più aggiornata e si spera, migliore.
3. La Microsoft avrà meno potere nella decisione dei suoi standard proprietari, e questo è un bene per tutti.
"Grandi poteri derivano da grandi responsabilità"
Nel momento in cui hai il monopolio, umanamente parlando, devi consentire l'alternativa, che questo possa piacere o meno, sopratutto quando l'alternativa non è niente male ed è gratuita.
Ho parlato per MESI con un mio amico cercando di convincerlo ad utilizzare opera invece di ie.. niente, così maledettamente pigro che non lo ha fatto. Due settimane fà però, aveva un problema con IE, non so esattamente che problema, e aveva anche tempo da perdere.. ha provato Opera.. bè da due settimane usa volentieri opera
E così è per la maggioranza dei casi, non che IE non sia un buon browser o perchè è della "M$" e bisogna evitarlo, no, solo che la gente può preferire altro, e se in Win7 concede la libertà di scelta ne viene bene a noi, i consumatori, ma sopratutto ad altre aziende.