|
Consigli nuovo PC!
Ciao a tutti! Mi sto accingendo all'acquisto di un pc nuovo e volevo avere dei consigli per avere un prodotto di qualità senza spendere cifre assurde. Il modello che mi interessa è un pc Wellcome (ovviamente ho girato molti negozi di informatica... saltando l'opzione di assemblare da solo il pc). Ecco cosa prevede la configurazione originale:
- CPU: Pentium 4 3.0 GHz Hyper Trading - Bus 533 MHz
- RAM: 512 Mb DDR - 333 MHz
- HDD: 120 Gb 7200 rpm
- Masterizzatore CD-RW 52x24x52x
- Lettore DVD 16x48x
- VGA Radeon 9600 128 Mb DDR AGP 8x TV-OUT DVI
- Audio AC'97 2.1 Codec 3D Stereo
- MS Windows XP Home Edition
- MS Works 7.0
- Case Silver ATX 300W
- M/B MSI SIS 648
- Modem-fax 56K
- Floppy 3,5
- Tastiera e mouse Logitech
- Controller USB 2.0 integrato e riporto frontale USB
- Corso EXA di autoapprendimento a Windows XP
Tutto questo per 1299,00 Euro. Il prezzo sale di circa 200 Euro con le seguenti modifiche:
- Aggiunta scheda TV
- Aggiunta masterizzatore DVD dual standard
- Il masterizzatore CD previsto lo lascio e faccio montare quello che già possiedo: TEAC 40x12x48x
- Vorrei sostituira la scheda video prevista con la Sapphire Radeon 9600 Pro Atlantis UE
- Le altre periferiche (schermo LCD, modem ADSL, stampante, scanner...) le ho già
Questo quello che ho pensato io di cambiare. Ora:
1. Un pc così configurato è una buona scelta? Ha dei punti deboli? Ho tralasciato qualcosa di importante da non sottovalutare?
2. La scheda audio mi è poco chiara.
3. La scheda madre va bene o dovrei sceglierne una migliore (tipo una ASUS)... oppure questa è una modifica troppo importante e mi conviene lasciare il pc con questa configurazione stabile?
4. La scheda video che penso di far montare va bene o è meglio altro (calcola che non voglio arrivare ai prezzi di una Radeon 9800 Pro)?
5. Per la scheda TV, posso prenderne una qualsiasi o devo tenere di conto alcuni fattori importanti?
6. Per il masterizzatore DVD+/- va bene uno qualunque o no?
Basta così! Si accettano (oltre alle risposte...) consigli e suggerimenti!
Grazie mille! Ciao!
|