View Single Post
Old 15-12-2007, 00:45   #9
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Cittā: Mola di Bari
anche io sto riscontrando gli stessi vostri problemi da qualche settimana, soprattutto dalle 20.00 a mezzanotte! mi si disconnette msn, qualsiasi programma di download cessa la sua attivitā per una ventina di secondi, ma il led della portante non sembra che vada via... che strano!!
č dagli inizi di novembre che sto avendo problemi di questo tipo con una frequenza all'inizio molto bassa, nell'ultima settimana da far venire l'esaurimento, ripeto, soprattutto di sera!

Upstream Rate (Kbps): 352 (a volte č 320... boh)
Downstream Rate (Kbps): 2016 (oggi ho letto valori tipo 1888 e la linea andava lentissima...)
US Margin: 8 (quando la linea non va lo trovo spesso anche a 6)
DS Margin: 4 (idem come sopra, arriva a 2-3)
Modulation: GDMT
LOS Errors: 3
DS Line Attenuation: 44 (questo valore č sempre sempre fermo qui)
US Line Attenuation: 63 (idem come sopra)
Path Mode: Interleaved

l'apparato č un D-Link DSL-302T di alice, lo uso con alice 2 mega da luglio 2005 senza MAI aver avuto un problema... agli inizi di novembre ho sostituito il firmware originale (brand alice) con il firmware ufficiale per il DSL-302T fornito dalla D-Link per trasformarlo in router, mi serviva che si collegasse autonomamente senza far nulla dal sistema operativo...
non so se i malfunzionamenti possono dipendere ANCHE da questo firmware, purtroppo ho provato un paio di firmware moddati per il mio 302T ma non hanno funzionato!!

voi che ne pensate?