Come da titolo, il mio pc risulta infetto da Torpig, che ho scoperto essere uno spyware trojan di quelli str**zi.
Da un paio di giorni ho problemi di lentezza al pc, totale incapacità di avviare msn, e ad ogni avvio l'icona degli aggiornamenti di qindows (sempre allo 0%); ad ogni spegnimento mi dice che ci sono aggiornamenti da installare (sapete come fa windows).
Ho rilevato l'intruso tramite spybot s&d, che faccio girare spesso poichè sto molto tempo online. Come al suo solito mi ha trovato e corretto i vari problemi, tranne questo, dice che non può correggerlo perchè i file sono in uso.
In particolare mi indica 2 file:
C:\WINDOWS\Temp\$_2341233.TMP
C:\WINDOWS\Temp\$_2341234.TMP
inutile dire che non è possibile eliminarli manualmente, poichè mi da errore dicendo che i file sono in uso.
Ho cercato, ad un altro utente tempo fa era stato consigliato avenger...io non ho avuto successo. Magari sono io incompetente ma quel bastardello è ancora lì a fare chissà cosa nel mio portatile.
Mi sapete consigliare come risolvere il problema? Possibilmente senza formattare perchè il pc lo uso per università e lavoro e non avrei tempo per ripristinare tutto.
Come software ho Active Virus Shield e Spybot S&D (AVS non ha trovato nessun problema nella scansione)
Grazie in anticipo
P.S: in questa sezione sono un pesce fuor d'acqua...abbiate pazienza se vi chiedo di spiegarmi le procedure come si fa ad un bambino di 3 anni