View Single Post
Old 14-12-2007, 21:50   #1570
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
ma come si fanno sti test??? io son partito dai settaggi lineari e variando un parametro alla volta (a step di 50 )ho cercato di ricercare il settaggio ottimale per singolo parametro!

le skill dei piloti mi servono per capire almeno in che direzione muovermi (aggiungere o sottrrare ai settaggi lineari) risparmiando così tempo ed €

alla fine ho limato 1 decimo dai settaggi lineari... forse per questo gp il settaggio ottimale è molto vicino a quello lineare.
devi tenere conto primo del fattore random che viene aggiunto al tempo di ogni giro (dovrebbe essere pochi cent cmq), dell'usura dei pezzi e devi usare quel pezzo che ti da la possibilità di discriminare la bontà di 1 assetto (qui te la trovi... )

poi è inutile andare di passi di 50 da subito... inizia con passi + grandi per sgrossare, poi via via che vedi migliorare affini magari... (anche perchè solitamente per capire la bontà di 1 assetto si fanno 3 giri e si calcola media del tempo)

ma per te penso vada già bene capire l'andamento dei valori rispetto a quelli lineari
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso