View Single Post
Old 14-12-2007, 21:07   #2
sistel@b
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monsampietro Morico (AP)
Messaggi: 40
Ciao,
per esperienza ti consiglio di pulire il vecchio processore mentre è ancora attaccato al socket in quanto sta + fermo e così eviti di piegarne accidentalmente i pin. Una volta tirato fuori non ha grandi problemi ad essere maneggiato, basta che lo fai con cura ed eviti di toccare i pin con le mani perché rischi di ingrassarli o di piegarli.
Per quello nuovo è la stessa cosa: la pasta si mette dopo aver installato la cpu nel socket. Devi stenderne un velo, il più sottile ed uniforme possibile; a tale scopo puoi aiutarti con una vecchia scheda telefonica usata a mo' di spatola. Cerca di non sporcarti le mani con la pasta perché è odiosa in quanto si attacca dappertutto e, in caso di pasta argentata, è anche elettroconduttiva quindi attenzione perché potresti andare a creare cortocircuiti sulla mainboard!!
Per quanto riguarda il software al max dovrai reimpostare alcuni parametri di cpu nel bios ma francamente non credo sia necessario.
Questo è tutto; non mi resta che augurarti buon lavoro!! Ciao!!
__________________
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5
sistel@b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso