Quote:
Originariamente inviato da eisner
Brutto si, inutile no!
Nonostante gli evidenti problemi (mancanza di display) e' un passo interessante verso il futuro e un aiuto per l'ambiente. Ben vengano altri prodotti del genere. E' ipotizzabile che questo tipo di prodotti si evolveranno in qualcosa di simile ai "concorrenti" a batteria in un futuro, spero, non troppo lontano.
|
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
...non servono batterie, bastano dei condensatori.
io invece credo che questi oggetti ad alimentazione alternativa sono fantastici:
li prendi
li carichi
li usi
senza preoccuparti se e' carico, se le batterie scoppiano, di toglierle perche' si ossidano e si scaricano....
ci sono milioni di oggettini che possono adottare questa filosofia (ecologica), e finalmente la tecnologia aiutera' il mondo non solo per giocare, ma anche a mantenere una sostenibilita' ecocompatibile;
pensiero che aiutera' tutti, in quanto se fanno un oggetto che richiede minima spesa di energia per funzionare, quella tecnologia puo' essere travasata per ottenere meno consumo (meno calore) o piu' prestazioni, per oggetti anche diversi.
adorerei un cellulare da sbadacchiare per le telefonate di emergenza...
|
ma scusate è... perchè questi attrezzini dovrebbero inquinare meno dei miei che hanno batterie agli ioni di litio? questi hanno comunque batterie/condensatori che inquinano, più tutta la parte di ricarica che inquina e genera campi magnetici. prendete per es la torcia che si ricarica squotendola, ha un magnete paurosamente potente... non so che effetti può avere tenendolo vicino alle persone...
allora chi inquina di più: chi compra tutte ste ca$$atine e poi si rende conto che non servono a niente e ne ricomprano altre su altre e altre ancora tutte inutili... o chi, come me per dire, compra una cosa sola ma fatta per bene che mi dura parecchi anni, che se la batt si rovina cambio solo quella non tutto...
per es. gente che compra 100 orologi dai vu-cumprà a 5 euro l'uno, non vanno e li buttano... inquinamento della malora, comprati un orologio buono e ti dura 100 anni e inquini moooolto meno... e potrei fare 1000 altri esempi