Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
sì, effettivamente quella funzione non ce l'ha, si può sempre creare un programma se ti dovesse servire
ad ogni modo non è detto che tu abbia fatto la scelta sbagliata, la casio secondo me è più facile da usare, ma non è detto che sia meno "potente".
Se passa qualcuno che le conosce bene entrambe ti saprà dare sicuramente informazioni più dettagliate, io non ne so molto.
|
Quote:
Originariamente inviato da Shivah
la 41CV e le sue sorelle hanno la bellezza di quasi 30 anni...autentiche pietre miliari nella storia delle calcolatrici...
per slash....goditi la tua nuova calcolatrice e non preoccuparti 
|
si in effetti mi è arrivata ora, facilissima da usare, e davvero potente
ci ho smanettato un po' e sembra andare bene, gli integrali con gauss li approssima bene e velocemente, le soluzioni con newton sono precise e veloci

fa sistemi fino a cinque incognite e equazioni fino al terzo grado(per queste due mi sa che farà un programmino) con soluzioni anche complesse

insomma una figata, dovrebbe avere tutto quello che mi serve per affrontare in ingegneria, poi per il resto tocca a me
ma la cosa piu figa sono le formule visualizzate come sui libri, una figata e soprattutto molto utili per me che quando immetto i dati sulla calcolatrice ho sempre paura di dimenticarmi una parentesi