View Single Post
Old 14-12-2007, 18:52   #43
Lck84
Member
 
L'Avatar di Lck84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
La cosa che non ti torna è che tu , come tanti altri, non riuscite a notare la piccola differenza che c'e' tra WIN e OSX o altri SO.
Questa piccola differenza si chiama posizione dominante.

Se Apple con il suo 5% (?) proibisse l'installazione di un certo tipo di programmi (ad esempio player mp3) questo non distrugge il mercato , anzi probabilmente non lo disturba nemmeno.
Se Microsoft con il suo 90% (?) decidesse da un giorno all'altro di proibire l'installazione ( o sfavorirla ) dei player mp3 di terze parti , il mercato dei player Mp3 muore , tutte le ditte che si occupavano di questo tipo di programmi o chiude o si deve dedicare ad altro e si viene a creare così un altro monopolio. [...]
La stessa cosa allora varrebbe per l'iPod ed il suo legame con iTunes, no?
Per il resto Windows non impedisce attivamente l'utilizzo di altri browser, tant'è vero che la maggior parte di utenti Windows di questo forum non naviga con IE (suppongo) ed io uso Opera 9.5 con tutta la gioia che ne deriva.
IE 7 poi non fa così schifo per quanto riguarda il supporto agli standard. Certo, è lontano dagli altri browser, ma perlomeno non è più così faticoso fare siti compatibili come lo era con IE 6.

L'unica cosa che reputerei positiva sarebbe una procedura di installazione più modulare del sistema operativo. Per il resto penso che Microsoft debba avere le libertà di includere quello che vuole nel OS, finché lascerà la libertà totale di installare software di terze parti.
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1