View Single Post
Old 29-08-2003, 20:02   #1
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Windows troppo difficile

Nell'ultimo anno e mezzo ho utilizzato praticamente solo linux; ora per motivi (ahime ) di lavoro, mi trovo costretto a dover installare una copia di Windows xp professional sul mio pc.
Bene, lo installo, e mi accorgo che non mi ha riconosciuto automaticamente il controller usb 2.0 via della motherboard. Poco male penso, "nel cd della mobo ci saranno sicuramente", ma di questi non c'è traccia. Allora mi reco sul sito del produttore della mia mobo (ecs), e anche li di questi driver non c'è traccia. Per fortuna sul sito della via ci sono, allora li scarico, vado a lanciare l'eseguibile, e mi esce una simpatica finestrella che mi intima di installare il service pack 1 se voglio utilizzare suddette porte usb 2.0. Allora aspetto un ora e mezza il download del service pack, un altra ora per l'installazione, riavvio il pc e rilancio l'eseguibile dei driver. L'installazione va a buon fine, riavvio nuovamente la macchina e durante il boot del sistema operativo mi appare una schermata totalmente blu, contenente dei messaggi utilissimi per la risoluzione del problema, in lingua geroglifica.
Penso "vabbè, vorrà dire che le periferiche usb le userò solo su linux, li funzionano perfettamente, è bastato scrivere una decina di caratteri che ho trovato su internet in un file di testo"; piuttosto scarichiamoci un bel firewall, non mi va di girare in internet con l'adsl 256 senza avere un minimo di protezione, e stavolta sono sicuro andrà meglio". Allora mi leggo un bel pò di recensioni, e un buon prodotto sembra essere kerio personal firewall. Scarico l'ultima versione dal sito ufficiale, lancio l'eseguibile, l'installazione sembra andare a buon fine, e al riavvio mi appare una piccola finestrella grigia nuovamente in lingua geroglifica che mi avvisa che il kerio verrà chiuso perchè un nonsochè driver di sistema ha causato la sua chiusura. "Ma porc..." penso "su linux il firewall è già pronto all'uso, devo solo preoccuparmi di settarlo al meglio, perchè qui non è lo stesso?"

Sconforto:
Ma perchè windows non lo semplificano un pò? Uno come me cosa deve fare per poterlo utilizzare?

Delusione:


Sfogo su forum.hwupgrade.it sezione Linux, Unix, OS alternativi:
Scusate lo sfogo.
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso