Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
Per cio' che concerne la mia disciplina, su wiki sono scritte un sacco di cavolate .................... dal concetto di azienda alle sue classificazioni ..................... dalle analisi di bilancio ............ vabbe' è inutile elencare tutto ............ spero che chi abbia conoscenze specifiche in un determinato ambito concordi con me .............
|
Bene allora perchè invece di denigrarla non ti rimbocchi le maniche e la correggi ? La debolezza di wikipedia è proprio il suo più grande vantaggio: tutti possono contribuire a migliorarla. E se ci sono un 1% di errori fisiologici non vedo perchè si debba rigettare tutto! Forse credete che le enciclopedie di tipo classico non ne contengano?
Per me il pericolo più grande che corre la conoscenza è il revisionismo storico imposto dall'alto e wikipedia si può definire il progetto più promettente mai realizzato per combattere questo male.
Poi è chiaro che non deve esistere solo wikipedia ma altre enciclopedia più controllate, queste sono COMPLEMENTARI a wikipedia, e in base all'importanza della ricerca ognuno deve valutare se fidarsi di wikipedia o fare ulteriori ricerche.