View Single Post
Old 14-12-2007, 15:33   #72
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Al di là dei martiri, beati e santi non pensi che riguardo la sospensione della puntata di Vespa ci possa essere stata un'ingerenza politica (e conseguente censura)? Come ben vedi queste vicende possono svelare molti risvolti oscuri.
Penso che sia corretto sospendere una puntata di un programma, se il tema della puntata è stato oggetto di una denuncia penale.
Penso che si potrebbe parlare di censura se si fosse impedito a Forattini, dopo quell'episodio, di continuare a svolgere la sua solita attività di vignettista; non mi pare che nessun giornale si sia mai rifiutato di pubblicare i suoi lavori.

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
P.S
Per superare lo schema "destra/sinistra" bisognerebbe non soffermarsi sul singolo evento ma valutare nell'insieme.
Basterebbe evitare di classificare forzatamente ogni personaggio pubblico secondo quello schema: e, di conseguenza, evitare di appioppare la stessa etichetta ad ogni utente del forum che intervenga a difesa dell'uno o dell'altro.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso