torno per darvi qualche altra piccola impressione sulle z4.
innanzitutto hanno creato due problemi.
Hanno evidenziato la pochezza della scheda audio integrata sopratutto per la musica ( e qui ahimè toccherà porre rimedio senza spendere un patrimonio però..

)
Hanno evidenziato la pochezza degli mp3, insomma almeno che non siano fatti bene ae con un alto bitrate la differenza con i cd normali si fa sentire.
Questo comunque è per far capire che delle casse medie come queste rappresentano comunque un significativo passo in avanti rispetto ad un 2,1 economico.
Con l'uso il suono devo dire che è migliorato, inoltre utilizzando un po' meglio foobar sono riuscito a trovare delle impostazioni che mi soddisfano maggiormente.
In definitiva devo dire che sono soddisfatto.
I principali difetti che riscontrato che però possono essere in parte migliorati con una scheda audio adeguata sono due:
- la potenza in effetti non è altissima anche se più che sufficiente per ambienti medi.
- Ascoltando la musica il sub tende ad essere un po' troppo presente cona volte un fastidioso effetto di scollamento tra alti/medi e bassi. è un difetto che con qualche regolazione diminuisce molto ma comunque è un dato di fatto che il sub sia sovradimensionato per i due speaker o sono loro che sono sottodimensionati per lui

. Al massimo fa vibrare le finestre di mezza casa mia.
Tra i pregi posso elencare una certa cristallinità nel suono e nel complesso un'ottima resa nei film (sopratutto i dialoghi).
il led blu del filocomando (esteticamente molto bello ma anche solido ed ergonomico) è fin troppo luminoso. risolvo girandolo verso il muro.
grazie ancora a tutti dei consigli e adesso vediamo se sarà audigy se o x-fi music (so che c'è un abisso ma con tutti sti regali..

)