View Single Post
Old 14-12-2007, 13:49   #14891
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
io non sono un esperto, ma non credo il mio ali sia così scarso come dite, mi sembra assurdo dire che un ali da 600w in realtà ne eroga 300, certo quelli di marche rinomate saranno sicuramente migliori.. noto in alcune risposte un po' di presunzione, anche perchè non vedo post pieni di gente che dice: "Il mio ali mi manda in crash il sistema"
Chi segnala i problemi di certi ali è sempre chi non li possiede e vanta di avere enermax o corsair... ripeto la mia è solo un 'opinione, non vorrei essere male consigliato
beh ho visto adesso che hai la 8600gts che consuma si e no un 30W di meno della 8800gt per cui penso possa andare ma come ti ho detto conosco bene i premier, ne ho avuti molti fino a che non ho messo su un sistema serio e li non ce l'hanno fatta.

Avevo il 500W premier e si è fuso ben due volte con 170-180W assorbiti, il loro problema non è tanto il 12V li reggono, ma il 3.3V e il 5V dove hanno pochissima potenza reale, infatti messi su 4GB overcloccati alla fine non c'è la facevano.
Prima di questo sistema avevo il vecchio premier 500W che reggeva senza problemi un athlon 2400+ (65W) e una scheda video professionale da 110W con 1GB di ddr333.
Non ho provato il tuo 600W ma non credo sia molto superiore al 500W che aveva come targa 16A e 15A come 12V

Poi sinceramente visto il peso che ha l'alimentatore, è veramente leggero se lo pesi non supera il kg, vuol dire che i dissipatori sono veramente piccoli per i watt che deve gestire.
Se consideri poi che ha un rendimento si e no del 70% allora puoi capire che se potesse veramente darti i 600W vorrebbe dire che i sui dissipatorini devono smaltire 257W, hai mai visto quanto è grande un dissipatore per smaltire 250W.
Se ne rende veramente 300W è già più verosimile visto che i dissipatori dovranno dissipare max 125W.
Comunque l'ideale per questi alimentatori è non superare i 150-200W realmente assorbiti.

Prova la 8800gt non credo si fonderà tutto ma secondo me è solo un po' al limite.