View Single Post
Old 14-12-2007, 11:06   #1
Niggaz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Cluster danneggiati hard disk

Ciao a tutti. Ho un problema col mio hard disk del PC portaile HP. E' da qualche giorno che cerco di formattare il mio hard disk e di reinstallare windows xp, ma quando faccio la formattazione completa usando NTFS, il PC si blocca a 56% della formattazione. Ho provato ad utilizzare il cd di windows xp di un mio amico pensando che il mio cd non era più funzionante ma da lo stesso problema, cioè a 56% della formattazione dell'hard disk, si blocca il PC. Allora ho pensato di fare uno scandisk da windows xp mettendo il ceck su "cerca settori danneggiati e tenta il ripristino", va avanti ma dopo un po si blocca letteralmente il PC dovendo spegnerlo con lo spegnimento forzato, quindi tenedo premuto per qualche secondo il pulsante di spegnimento del portatile. Ho utilizzato il programma HD Tune mi ha rilevato 10/15 cluster danneggiati come sospettavo . Che dite HD Tune è serio oppure dice balle?? si possono riparare i cluster danneggiati oppure no? Quale programma mi consigliate se esiste? Un ultima cosa: Nel caso dovessi comprare un hard disk nuovo, come faccio a vedere se è s-ata o ata normale? Grazie

Ultima modifica di Niggaz : 14-12-2007 alle 12:27.
Niggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso