Discussione: Otranto (BW)
View Single Post
Old 14-12-2007, 10:01   #8
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Innanzitutto grazie a tutti
Naturalmente son contento che vi piacciano. E' incredibile quale sia la potenza espressiva del B&N. Le sue capacita' di astrazione si sposano benissimo con immagini che ritraggono strutture architettoniche e/o artistiche, evidenziandone le geometrie, le tessiture, ecc. La pietra leccese, poi, e' una delizia da fotografare e rendere in b&n.

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mi piace la prima...piena di vita sotto un cielo interessante!
Anche il particolare del rosone...l'hai tagliato bene.
La 4 e' la mia preferita.
La 1 e' un crop di un'immagine (sempre verticale) piu' larga. La versione originale l'avrei preferita, pensa te , senza persone (in foto di questo tipo mi danno un senso di approssimazione). Con questo taglio pero' devo dire che ci hai ragione

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Sono dei bellessimi b/n con ottimi contrasti e inquadrature, soggetto sublime esposto egregiamente con foto nitide e descrittive, complimenti bel reportage.
Buono, buonissimo
Pero' so di carpire la tua attenzione con soggetti come questi, e son contento che tu apprezzi il modo in cui io li renda

Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao,

a me piace moltissimo la 1 e la 4. Le altre comunque sono dei gradevoli b/n.
Concordo! Grazie

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Sinteticamente,
1: bella, raccolta, calda e molto mediterranea, secondo me. Stupisce un po' il rumore sul cielo (non hai mica una compatta?), ma in realtà non dà alcun fastidio.
2: questa l'avrei vista meglio perfettamente dritta e simmetrica.
3: bel dettaglio nitido. Maledetti i piccioni che impongono certe brutture sui monumenti! Resa un po' ridondante dalla 2 (o viceversa).
4: mi piace un sacco. Persino il reticolo sovrapposto al rosone evidenzia la prospettiva e dà l'idea di uno studio architettonico più che di un'immagine casuale.
5: Mi dà una fortissima sensazione di "esserci", come il Tempio della Concordia. Molto calda e mediterranea grazie al contrasto elevato (anche un po' troppo, soprattutto sul pavimento soleggiato).
Belle!
Concordo praticamente su tutto.
Il rumore del cielo e' dato dalla pp. Volendo esaltarne la presenza, ne ho aumentato la saturazione in LR, e quando faccio cosi' esce inevitabilmente fuori il rumore (altrimenti invisibile). Siccome la mia fase di pp nasce e muore dentro Lightroom, effetti come questi non sono eliminabili...

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Bellissime Luca, vedo che Francesco ha colpito ancora .
Non ne hai qualcuna più ravvicinata dell'altare abbandonato della 5 è molto intrigante!
ciao
Colpito!
In effetti le foto di Francesco hanno riacceso in me la voglia di bianco e nero, considerando anche come i suoi b&n siano molto contrastati, cosa che piace un casino anche a me.

Per l'altare, si', ho un'altra foto. Non l'ho postata perche' l'ombreggiatura, identica a quella che vedi nella 5, la rende piuttosto scura. Devo rivederla, ma appena posso la inserisco qui.

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
bei b/n, ben fatti e ben contrastati
mi piace la 1, la più viva, il taglio della 4 è notevolissimo e mi piace parecchio la 5 con le geometrie create dal contrasto di luci ed ombre
Emiliano, grazie anche a te Fra tutto, ho particolarmente piacere della tua opinione sulla 4.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso