View Single Post
Old 14-12-2007, 10:00   #15
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao, ti rispondo: "Perchè ero sicuro che avevi altro in serbo di + interessante. e sono sicuro che non è finita quì. Mi stupirai!!!! "

Hai voluto mantenere un basso profilo? Don't Cry Be Happy.

Saluti.
Ti ringrazio per la fiducia.

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Simm' e Napul paisà

Assolutamente, se no li avrei commentati dicendo che non mi piacevano, è solo che per il mio gusto li preferisco più..... pieni di ombre e con luci più soffuse ma, ripeto, imho
Ok. Quando ritorno a fare qualche foto (devo ancora fare un'ultima passata con il presepe finito) provo a seguire il tuo consiglio, anche se non so ancora come.

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Costano un botto l'alternativa è fare dei calchi delle teste e farseli da soli con cartapesta e stoffa

Infatti chi non l'ha mai fatti non può immaginare il lavoro che c'è dietro. La cosa triste è che oramai lo fanno in pochi, chi lo vuole preferisce comprarselo bello e fatto con terribili pastorelli di plastica.
Io quest'anno non sono riuscita a farlo perchè dopo aver fatto fare 3 presepi con il gruppo della natività (partendo dal calco delle teste) a degli infernali bambini di 8 anni per regalarli alle maestre (e per insegnare loro qualcosa che appartiene alla nostra cultura e tradizione) ne ho la nausea.

Scusate se mi sono dilungata, ma questa è stata un'altra delle mie passioni.
ciao
Hai tre bimbi? Complimenti!