View Single Post
Old 14-12-2007, 10:57   #3605
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3337
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa..
se io mi creo il mio dvd di Vista, formatto e installo da zero Vista non è sufficiente inserire il nostro serial originale?!? bisogna seguire anche una procedura via telefono?!?
grazie..
Per XP ricordo che c'erano (e ci sono) due versioni: una per "aziende" e una per "persone", la prima non richiedeva la registrazione (on-line o telefonica), mentre la seconda dava 30 giorni per attivare il prodotto on line o telefonicamente appunto.

Per Vista credo che si arrangi da solo connettendosi a dei server per la verifica della genuinità del prodotto (infatti molti crack in circolazione emulano questi server rendendo il sistema utilizzabile anche se "piratato").
Ci sono comunque delle versioni di Vista (denominate RTM se non ricordo male) che non richiedono attivazione, o che comunque consentono di posticipare di molto i 30 giorni di scadenza (addirittura per anni se giochi un po' con la data del Bios prima dell'installazione).
In ogni caso, in linea generale, l'attivazione di Vista dovrebbe avvenire in maniera trasparente all'utente anziché in modo esplicito come per XP.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline