View Single Post
Old 14-12-2007, 09:33   #14
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
..... sei una professionista!
Simm' e Napul paisà

Quote:
Non mi sembrano troppo luminosi. Mi sembra giusta l'esposizione no?
Assolutamente, se no li avrei commentati dicendo che non mi piacevano, è solo che per il mio gusto li preferisco più..... pieni di ombre e con luci più soffuse ma, ripeto, imho

Quote:
La struttura non so, ma il presepista di sicuro. Sapevo che una Napoletana DOC avrebbe chiesto dei pastori. Sai quello che costano quelle opere d'arte, per quest'anno si è accontentato di personaggi prodotti qui da noi ma in stile Napoletano. Magari l'anno prossimo...
Costano un botto l'alternativa è fare dei calchi delle teste e farseli da soli con cartapesta e stoffa
Quote:
Per la costruzione hanno iniziato i primi di novembre ed hanno inaugurato, ovviamente, l'8 dicembre.
Denghiù
Infatti chi non l'ha mai fatti non può immaginare il lavoro che c'è dietro. La cosa triste è che oramai lo fanno in pochi, chi lo vuole preferisce comprarselo bello e fatto con terribili pastorelli di plastica.
Io quest'anno non sono riuscita a farlo perchè dopo aver fatto fare 3 presepi con il gruppo della natività (partendo dal calco delle teste) a degli infernali bambini di 8 anni per regalarli alle maestre (e per insegnare loro qualcosa che appartiene alla nostra cultura e tradizione) ne ho la nausea.

Scusate se mi sono dilungata, ma questa è stata un'altra delle mie passioni.
ciao