Quote:
Originariamente inviato da Malek86
Basterebbe scegliere i giochi giusti. Ad esempio, perchè non dei multipiattaforma? Alcuni di quelli vendono abbastanza anche sulla PS3. Basta vedere COD4 e Assassin's Creed.
|
Quei giochi vendono gia' per conto loro, infilarli in un bundle vuol dire dover sborsare dei soldi a Ubisoft e Activision e quindi vorrebbe dire incrementare ulteriormente la perdita per ogni console venduta.
Non per niente M$ ci ha messo un gioco di propria produzione (FM2) tra l'altro uscito a giugno (si e' ben guardata dall'infilarci Halo3 o Mass Effect), che ormai da solo non vendeva piu', e un gioco come Marvel che da solo non hai mai venduto un caxxo.
Non per niente i bundle con Halo3 e COD4 costano ben di piu' della PRO liscia.
Oltretutto, personalmente, non credo che sia un bundle con giochi datati a farti fare il passo. Il Bundle e' una "scusa", ma la console la acquisti o perche' esce un gioco che volevi, o perche' e' stata abbassata ad un prezzo al cui non sai resistere.
Quote:
|
Allora qual'è il caso: ti stanno gonfiando in maniera spropositata il prezzo del BD, oppure la PS3 è venduta sotto costo in un modo allucinante? propendo più per la prima, però non credo proprio che la Sony ci stia perdendo pochi soldi con la PS3.
|
Io credo che la verita' stia nel mezzo. Nel senso che i player BD sono venduti sovrapprezzo per far pagare la novita', mentre la PS3 sia venduta sottocosto per stare in una fascia di prezzo compatibile al mondo delle console.