Quote:
Originariamente inviato da fogman
[b]ma a che ti serve la ventola laterale visto che i Lian-Li PC6* hanno 1 ventola in basso x aspirare aria fresca e 2 in alto x eliminare l'aria calda?
Io ho il modello PC61 ma credo che anche il modello PC60 sia provvisto di tali ventole.
Ciao
Fogman
|
Ti sbagli:
la serie normale PC6X ha due 80x80mm ADDA (regolabili) che aspirano aria dall'esterno sul frontale, aria che viene pulita dal filtro asportabile e lavabile (lo stesso dei condizionatori),
in estrazione invece c'è un'altra ADDA 80x80mm però molex, posta ad altezza cpu.
Il *new model* che dice l'utente Kylling, sebbene non presente ancora in italia, ho avuto modo di vederlo in un sito usa, ed è uguale al "vecchio" modello, dotato però di una 80x80mm in alto al case per estrarre l'aria calda.
Questo esperimento lo avevo già fatto io tempo fa con un case in alluminio che avevo moddato e che poi ho regalato.
Personalmente questa soluzione non è delle più felici se si monta un alimentatore come l'enermax che possiede una ventola ausiliaria e smaltisce anch'essa aria calda, in quanto, il percorso che fa l'aria viene in buona parte annullato.. se ho due minuti faccio un disegnino col paint e lo pubblico