Discussione: Volante per Xbox360
View Single Post
Old 14-12-2007, 08:51   #1
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Volante per Xbox360

In questi giorni mi sono messo alla ricerca di un buon volante per la 360;da usare con Fm2,Pgr4 e Tdu principalmente e prevalentemente sulle gambe.

Le alternative che ho trovato sono:

Volante ufficiale wireless microzzoz che però ha 2 cose che non mi convincono...(le dimensioni e la mancanza di cambio a leva (imho abbastanza importante oltre alle normali farfalle) inoltre il wireless è piuttosto fittizio,dato che per usare il ff si deve attaccare alla corrente.non discuto sulla qualità de prodotto,ovviamente
il prezzo a quanto vedo è sui 120€ (un pò alto imho)...

Poi ho trovato il volante logitech,praticamente una copia del Driving Force(che tra l'altro ho gia da anni ed è ottimo!) ma anche in questo manca la leva del cambio,anche se è munito di force feedback,come il microzozz ed è sicuramente di pari livello come qualità
Prezzo sui 90€

Infine ho trovato il Joytech Nitro Racing Wheel,che sembra essere molto interessante,a parte per l'estetica curata,perchè permette di regolare diversi parametri di sensibilità dal volante stesso,a prescindere dal gioco,(risultando in teoria sempre molto preciso...);inoltre mi interessa perchè non è troppo ingombrante,si appoggia facilmente alle gambe (uso prevalente che ne farei) e possiede la famigerata leva del cambio!
la pedaliera mi sembra discreta
Inoltre ha la vibrazione (2 motori rumble),solo però non sono riuscito a capire se possiede o meno il force feedback,perchè se l'avesse lo prenderei al volo,dato il costo di 80-90€
mi sapete dire qualcosa sulla qualità dei prodotti joytech??personalmente mi sento confortato dal fatto che ogni volante uscito per la 360 è licenziato microsoft,qualcosa vorrà dire!

insomma voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate

Ultima modifica di Billi16 : 14-12-2007 alle 13:09.
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso