Discussione: Connessione
View Single Post
Old 14-12-2007, 07:52   #8
sammy72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi anche io dovrei collegare un portatile a un pc fisso che già è collegato in rete,ma perdonate la domanda sono un confussa per ciò che riguarda gli indirizzi ip,insomma vorrei fare tutto in regola senza andare nei casini mi spiego meglio:
a casa questo pc è collegato tramite modem alice-gate attualmente e so che dovrei cambiarlo questo modem e fin qui ok.
Sò che telecom da un solo indirizzo ip quindi mi chiedo:se io vado a collegare il portatile insieme al fisso questo avrà un altro indirizzo ip e sarebbe regolare?
Non vorrei installare un router se possibile preferirei uno switch,che se ho ben capito è un modem digitale con più ingressi ethernet ho capito giusto?
Sò che se collego in rete tramite router non ci sarebbero problemi,almeno telecom mi ha detto così,ma con lo switch?
Mentre se volessi farlo funzionare con scheda wirless se ho ben capito dovrei usare per forza un router con presa ethernet e ricezione wirless giusto?
In sostanza se potete mi spiegate come è meglio fare il collegamento senzza andare in contro a casini e magri il più semplice possibie?
ciao grazie a tutti
sammy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso