View Single Post
Old 13-12-2007, 21:18   #15142
ZRtech
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 39
[Video] Il mio case prima del futuro impianto a liquido.

Blocco HD tagliato, plexiglassato con plexiglass con disegno che richiama i cerchi dell'alluminio dello stesso blocco.
Struttura costruita per accogliere anche una ventola da 14 cm frontalmente al case sui 4 HD già muniti di dissipatori passivi Zalman autosmorzanti.
Ventola da 14 cm della Sharkoon silenziosissima anche a velocità massima.
Il case sulla parte frontale interna è stato anche tagliato come si vede dal video, creando una grande apertura interna frontale.
La ventola è trattenuta per mezzo di profilati in alluminio rivettati sul blocco HD modificato e trattengono la ventolona per mezzo di strisce di ferro gommato (ricavate da un divano vecchio che avevano buttato in un immondezzaio e io appena l'ho visto mi ci sono preso tutte queste fasce di ferro gommato tagliandole con una tronchesina per lamierini).
La ventola è trattenuta anche da delle viti per case o lettori ottici che non ci crederete, ma creano una filettatura nell'alluminio quando si avvitano in un foro di 3 mm (fatto col trapano null'alluminio).
Le barre orizzontali trattenenti la ventola si possono togliere svitando le viti laterali progettate ad ok per cambio ventola o interventi di manutenzione quali oliatura.
Le ventole fantasmagoriche della Thermaltake Ciclo originariamente su connettori molex a 4 poli sono state modificate per essere regolate dal regolatore di ventole frontale che accetta i 3 pin.
Il dissipatore zalman andrà su un Athlon 2000 Barton (credo che dovrò creare delle staffe o castelletto ad OK o comprare un castelletto per waterblock per quel socket, comunque ci vorrà qualche modifica che non spaventa un intrepido modder pazzo e scatenato).

Sulla parte sinistra del case (qualla sul restro della mainboard) in alto al posto di quella staffa ci va benissimo un radiatore da 2x120. In questo caso dovrei spostare l'alimentatore.
Il progetto del case che amplierà lo farò poco a poco con calma e nei ritagli di tempo, soprattutto estivi.
Al posto di quel regolatore di ventole ci andrà uno zalman con 4 manopole e due interruttori a levetta col plexiglas azzurro (Già in dotazione).
Sulla parte sinistra del case in alto ci potrebbe andare anche una griglia da 3x120 accogliente un radiatore 3x120, ma vorrei nascondere il tutto secondo uno schizzo già postato in uno dei miei precedenti post quando parlo di prototipo case.
Frontalmente opportunamente modificati ci sono dei coprislot della lian li.
Le ruote in alluminio della lian li sono già in dotazione a casa mia.

Nel frattempo godetevi questo spettacolo:

http://it.youtube.com/watch?v=bOH6PehdZSo
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso