|
humm... quando ho comprato l' SLK800 sul lato del dissipatore che tocca il processore c'era un adesivo di protezione. Quando ho tolto l'adesivo, sul dissipatore e' rimasta un po' di colla.
Io sinceramente ho pensato che quel sottile strato di colla residua non fosse un problema perche' si sarebbe immediatamente sciolta con il calore del processore.
Potrebbe essere questo il problema ?
Cmq il problema delle alte temperature c'era anche quando ho montato il dissipatore standard....quello cioe' che ho trovato nella scatola del processore. E li' c'era il cerotto termoconduttivo...quindi niente colla.
Cmq. mi vengono in mente altre 2 cose.
1)Sul manuale della mia scheda madre c'e' scritto che il voltaggio piu' basso che posso inserire e' 1,75. Dopo aver aggiornato il bios, nei settaggi da bios posso mettere anche 1,65. Non e' che mi scrive 1,65 ma poi mi va a 1,75 ?
2)Quando ho montato per la prima volta l'athlon non sono stato molto attento....nel senso che per fare leva sul dissipatore per agganciarlo al soket ho usato un cacciavite a stella invece di uno piatto ed ho un po' scheggiato l'alngolo in alto a sinistra del processore. Pero' e' proprio un puntino minuscolo ( che comunque si vede a occhio nudo ) e infatti il processore apparte il calore funge bene.
Non e' che questa piccolissima skeggiatura potrebbe essere la causa dell' eccessivo calore ?
|