Quote:
Originariamente inviato da 71104
@Radeon89: mi è venuta in mente anche un'altra cosa che ti incoraggerà sicuramente. un mio amico per la sua maturità a suo tempo realizzò un programma in C++, Win32, ed OpenGL, che mostrava un ambiente tridimensionale nel quale era possibile muoversi in due direzioni ed incontrare diversi oggetti che mostravano ciascuno una diversa tecnica di grafica 3D: texturing, lighting, sorgente luminosa, sprite nello spazio, mesh animate, cell shading, addirittura specchi riflettenti!!!
ha fatto tutto questo in pochi mesi partendo da zero e con l'aiuto dei tutorials di NeHe. se ha potuto farlo lui puoi farlo anche tu, ed inoltre considera che tu parti in condizioni estremamente più semplici (usi C# anziché C++ & Win32, è un vantaggio enorme).
quindi coraggio e rimboccati le maniche; solo una cosa debbo dirti: quando andrai all'esame sarà una enorme delusione perché i professori delle superiori non capiranno una ceppa dell'importanza di quello che hai fatto (crederanno che sei un ragazzino che smanetta coi computers e gioca coi videogiochi).
|
Per quanto riguarda l'effetto sui prof della commissione, è quello che pensa il mio prof. di elettronica (in pratica mi ha detto che la gente comune che non ne sa niente lo confronterebbe con i giochi commerciali, secondo lui), mentre il mio prof. di informatica pensa che ce la possa fare ma nessuno prima nella mia scuola ha mai portato una tesina improntata su un qualcosa di 3d. E nessun prof. ha mai affrontato l'argomento...
Quote:
Originariamente inviato da 71104
oddio dipende tutto da che tipo di gioco eh... un gioco molto modesto potrebbe tranquillamente essere argomento di tesi specialistica (non triennale però). e poi considera che la piattaforma managed aiuta.
edit - ah, dimenticavo: questo post è da leggere partendo dal presupposto che non si debba realizzare anche l'artwork.
|
Per artwork intendi tutti i disegni preparatori per la grafica??