View Single Post
Old 13-12-2007, 20:47   #70
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
bridge canon s5 is
vantaggi principali che mi fanno optare per questa 8 mgpx, il fatto di fare anche video scaricabili solo con il cavetto, face detenction utilizzabile anche per i video oltre che per le foto

reflex canon eos 350d
vantaggi: 8 mgpx,
svantaggi: costa 100 euro piu della bridge e ha un monitor da 1.8

reflex nikon d40
vantaggi: scheda sd,
svantaggi: 6 mgpx
ecco se questi sono i pro e contro di una reflex prendi pure una bridge

allora... intanto non consideri la pdc delle reflex che ti fa scattare foto più belle di qualsiasi bridge

poi i mp devi proprio lasciarli perdere perchè 4 sarebbero più che sufficienti su qualsiasi reflex aps-c (vedi come scatta una sigma 3mp anche se ha un foveon in effetti...)

considera che con la reflex puoi comprare ottiche molto veloci tipo f2.8 ma anche 1.8 1.4 1.2...

i sensori reflex lavorano tranquilli a iso1600 una bridge già a iso200 soffre a volte (a parte qualche rara fuji che arriva a iso800 quasi bene)

la gamma dinamica superiore che ti permette di bruciare meno foto

la reattività ai comandi per cogliere l'attimo che vuoi te

dato che non vuoi comprare on-line, fa un giro di negozi dalle tue parti e chiedi che ottiche usate hanno disponibili, se vedi più nikon prendi la d40, se vedi più canon prendi la 350d

riguardo il display da 1.8", io ho la 400d e mi trovo bene col 2.5" in effetti, però considera che neanche con questa capisco se la foto è venuta bene senza osservare l'istogramma, quindi lo stesso penso valga per la 350d, sul display devi guardare l'istogramma e sul 1.8" c'entra bene poi puoi sempre fare il bracketing d'esposizione (la d40 non ce l'ha mi pare), 3 scatti a raffica in un secondo, a 3 livelli che scegli te, meglio di così...

l'unica cosa che rimpiango in effetti è proprio il mirino delle reflex 35mm che è bello grosso... ma allora dovresti farti una full-frame che costicchia

riguardo le SD e CF ci sono degli adattatori CF dove inserire le SD, ne ho uno anche io, però niente è veloce e sicura come una vera CF, è un vero HD con interfaccia IDE, le SD sono più semplici e potenzialmente più delicate

Ultima modifica di marchigiano : 13-12-2007 alle 20:59.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso