Discussione: Linux e Chipset VIA
View Single Post
Old 10-06-2002, 12:38   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Cittā: Roma
Re: Linux e Chipset VIA

Quote:
Ma chi ha detto che Linux vede tutto ? Sarā anche stabile e tutto quello che volete, ma il problema principale di questo S.O. é proprio il fatto che i drivers non si trovano (tranne NVIDIA, HIGH POINT e pochi altri che li fanno). Per il resto si tratta sempre di drivers compatibili che servono solo a far girare le periferiche, non a sfruttarne le caratteristiche, ma questo mi sembra che poteva farlo anche Windows senza alcun driver aggiuntivo !!!
Ipse dixit

Quote:
Ad esempio, mi fa piacere che NVIDIA mi fornisca i drivers per la sk grafica, ma senza i drivers per il chipset VIA, mi dite come faccio a far funzionare l' AGP ?
Il famigerato driver nvidia per linux scavalca completamente la struttura agp presente nel kernel, per utilizzarne una propria. Lo so perchč ho disassemblato parte di quel driver. Se hai qualche lamentela in proposito, rivolgiti a NVidia.

Quote:
A proposito, ma Linux supporta l'AGP ? Sotto Windows mi sembra sia stato incluso solo da Win95B in poi.
Lo supporta dalla notte dei tempi
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso