View Single Post
Old 13-12-2007, 11:24   #1
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
e se invece dello sciopero dei tir ...

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=389102116518530d

Blocchi nelle autostrade (informatiche)

I notiziari di questi giorni riportano, in toni apocalittici, notizie circa i blocchi autostradali praticati dai camionisti in tutta Italia.

Manca la benzina, cominciano a scarseggiare i beni di prima necessità e andando avanti di questo passo rischiamo anche di fare il Natale mangiando pasta in bianco.

Ragioniamo un po’ per assurdo, divagando un pelo nella "fantascienza" (che poi tanto "fanta" non è): e se invece di scioperare i camionisti scioperassero gli informatici? E se gli informatici decidessero di scioperare non bloccando le autostrade, ma spegnendo tutti i server e i pc a portata di mano?


Alla fine le ragioni per scioperare le avremmo anche:

Non ci sono orari
Le associazioni di categoria sono una barzelletta (ma qualcuno è iscritto all’AICA? O alla AITech?) Abbiamo un "sindacato" o qualcosa di simile? Mi pare di no, ma potrei sbagliarmi (bell’articolo sull’argomento)
Si guadagna poco nella stragrande maggioranza dei casi
Il precariato (quanti "consulenti" con P. IVA conoscete? Sono precari mascherati quelli) detta legge
[Aggiungete le vostre personali frustrazioni lavorative]
Altro che blocchi autostradali. Se ogni sysadmin spegnesse i server su cui riesce a mettere mano (dal piccolo comune alla banca, passando per le grandi imprese, le compagnie telefoniche, ecc…) si potrebbero mettere in ginocchio tutte le infrastrutture del paese: telecomunicazioni, energia, banche, forze dell’ordine, lo Stato stesso.

Se si facessero le cose per bene si ritornerebbe al MedioEvo. La stragrande maggioranza della gente non saprebbe nemmeno dello sciopero: le TV sarebbero spente, Internet chiusa per ferie, senza dimenticare che nemmeno i quotidiani andrebbero in stampa.

Il bello è che per provocare l’inferno basta toccare il bottone giusto nelle stanze giuste: gli "informatici" hanno accesso ad uffici di amministratori delegati, CED, bunker e posti dove non tutti possono entrare proprio per merito (colpa?) del loro lavoro.

Altro che mettere un camion in mezzo alla strada.
_____________________________________________________________

Facciamo ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso